ESTRAZIONE DENTI DEL GIUDIZIO

STUDIO DENTISTICO BALISTRERI

Quando è necessario togliere i terzi molari

I denti del giudizio, anche conosciuti come terzi molari, sono gli ultimi denti ad emergere nella bocca, generalmente in un’età compresa tra i 17 e i 25 anni. Quando un dente del giudizio non ha spazio per emergere correttamente nella bocca, può causare vari problemi. Questa condizione è nota come “dente incluso” o “dente impattato”. Ecco alcune conseguenze comuni:

CAUSANO DOLORE

Può accadere perché i denti del giudizio non possono emergere completamente dalla gengiva o sono in una posizione sbagliata, causando pressione sui denti adiacenti o sulla mandibola stessa.

SONO MAL POSIZIONATI

Se i denti del giudizio emergono in una posizione sbagliata, possono spostare gli altri denti nella bocca, causando problemi di allineamento e malocclusione.

HAI INFEZIONI RIPETUTE

Se hai avuto infezioni ricorrenti o se i denti del giudizio sono in una posizione particolarmente difficile, potrebbe essere meglio rimuoverli il prima possibile.

Non ignorare i problemi portati dai denti del giudizio

CHIEDI una valutazione AI NOSTRI DENTISTI IN studio

I problemi dei denti del giudizio non dovrebbero essere ignorati poiché possono causare una serie di problemi dentali e di salute generale. Possono causare dolore, gonfiore e farti venire infezioni dentali che possono diffondersi ad altre parti del corpo attraverso il flusso sanguigno, causando problemi di salute più gravi. Non trascurarti, siamo esperti nell’estrazione dei denti del giudizio ad Asti.

Come funziona l'intervento

Estrazione dei denti del giudizio, o terzi molari, è un intervento chirurgico comune per noi e viene eseguito in studio dal Dott. Balistreri, chirurgo orale e dentista.
Togliere un dente del giudizio è un’operazione veloce e sicura, ma è importante seguire le istruzioni post-operatorie per avere una guarigione adeguata e prevenire complicazioni future. Ecco come avverrà l’intervento qui da noi:

visita di valutazione

Prima dell’intervento esaminiamo la bocca e le radiografie per valutare la posizione dei denti del giudizio e determinare se è necessario estrarli.

consulto con anestesista

Valutiamo con l’anestesista le opzioni di sedazione: anestesia locale o sedazione cosciente, in entrambi i casi non proverai alcun dolore durante l’intervento.

estrazione dente giudizio

Per estrarre il dente del giudizio si esegue un’incisione nella gengiva, si rimuove il tessuto osseo e il dente, si sutura l’incisione. In una o due settimane sarà tutto guarito.

Hai dolore o fastidio causato dai denti del giudizio? Non aspettare oltre!

Prenota subito una consulenza con il nostro esperto team di dentisti e chirurghi orali. 💺🦷 📞 Chiamaci oggi al 0141 594176 per fissare un appuntamento e scoprire come possiamo aiutarti a liberarti dal dolore e migliorare la tua qualità di vita.